Il tecnico del Taranto Salvatore Campilongo, al termine dell'allenamento di rifinitura, ha incontrato presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone gli operatori dell'informazione. Queste le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù:

"E' stata una settimana interessante in cui abbiamo ritrovato i nostri tifosi: i ragazzi della curva nord sono fondamentali. Dal punto di vista tecnico abbiamo lavorato tanto e sono emersi aspetti caratteriali, professionali e altro. Ho adesso una mia idea e maggiore chiarezza su ogni atleta. Il Taranto è una squadra formata da ragazzi perbene che hanno tanta voglia di lavorare. Si sono allenati con grande spirito di sacrificio. Per questo sono contento

Troveremo un Potenza in salute ed allenato da un bravo ed esperto tecnico che ha migliorato la squadra lucana.  Anche Massimo Agovino, in precedenza, ha fatto un buon lavoro

La vittoria del cuore centrata contro il Gallipoli ci ha consentito di vivere una settimana senza troppi stress. Al di là della tecnica e della tattica, il girone H è un torneo in cui devono emergere corsa, cuore e grande gamba. Tutte le domeniche diventeranno per il Taranto una battaglia.  E noi dobbiamo essere pronti. Con il passare del tempo ci avvicineremo ad un gioco sempre più vicino alle mie idee. Giocare a calcio facendo buone prestazioni portano ad ottenere risultati, senza buone prestazioni si possono vincere solo uniche partite. 

Mi aspetto una squadra più corta, aggressiva e che cura molto le coperture. Voglio vedere la giusta cattiveria ed intensità. Finora i ragazzi mi hanno dimostrato queste caratteristiche. Gli esterni devono essere abili ad attaccare e coprire.  E' questo tipo di gioco che voglio vedere domani. 

Nonostante qualche assenza tra gli under chi giocherà domani sono convinto che darà il massimo. Speriamo, inoltre, di rivedere al goal Alvino - Improta. 

Pambianchi ed Ammirati non sono disponibili (infortunati) per la trasferta di Potenza. Cascone è un giocatore senza minutaggio ufficiale dal 18 ottobre e non sarebbe corretto schierarlo in campo anche per coloro che continuano a lavorare da tempo. Ci sarà utile in futuro. E' un giocatore che conosco bene: ha carisma, personalità. E' uomo spogliatoio e ci potrà essere molto utile sotto l'aspetto dell'esperienza e della cattiveria".

I convocati di Potenza Calcio - Taranto FC
10^giornata Juniores Nazionali Vibonese - Taranto FC 0-1