Al termine del match Taranto FC - San Severo terminato con il punteggio di 2-1, il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore, l'attaccante del Taranto FC Nicola Russo, l'allenatore e vice-allenatore del Taranto FC Michele Cazzarò e Giuseppe Padovano hanno risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone.
Dott.ssa Elisabetta Zelatore - Presidente Taranto FC
"La partita è stata meno entusiasmante rispetto alle prestazioni offerte nelle partite precedenti nelle quali avevamo espresso un gioco più brillante. Tuttavia, ritengo che questa vittoria sia molto importante in quanto i tre punti odierni ci consento di continuare ad occupare la stessa posizione di classifica che occupavamo prima di questo match e di perseguire con la stessa determinazione il nostro scopo. Ritengo, inoltre, che la partita sia stata condizionata dal manto erboso reso pesante dalle piogge dei giorni scorsi, ma il verdetto del campo per noi è come una panacea. Se mi avessero predetto prima del campionato che dopo otto giornate saremmo stati al secondo posto con otto punti in classifica, sei vittorie e solo due pareggi non ci avrei creduto; sapevamo e sappiamo di aver costruito un ottimo organico ma ci saremmo aspettati una crescita della squadra in termini di risultati distribuita in maniera più graduale. Questa partenza così positiva costituisce un ottimo bottino sul quale costruire il resto del campionato, sono molto soddisfatta. Non abbiamo intenzione di fermarci. Fra quindici giorni ci sarà qui allo Iacovone lo scontro diretto che penso possa dirci di più sulle potenzialità di entrambi gli organici che fino ad ora stanno facendo grandi cose. Per l'occasione mi aspetto di trovare sugli spalti i tifosi che seguono sempre il Taranto a prescindere, se poi ci dovesse essere il coinvolgimento di una parte più ampia della tifoseria questo non potrà che farmi piacere".
Michele Cazzarò - allenatore Taranto FC
"Oggi siamo stati lenti, non eravamo fluidi nella manovra come al solito, inoltre penso che i fischi di una parte della tifoseria dopo un quarto d'ora non ci abbiano agevolato. In questi campionati partite come quelle di oggi, si possono anche perdere. Noi invece siamo stati bravi addirittura a vincerla. Considerata l'assenza di D'Angelo, avrei potuto optare per una difesa a quattro, invece ho deciso di non snaturare troppo l'assetto tattico per non rischiare di rompere alcuni equilibri, passando così al 3-4-1-2 , arretrando Russo fra le linea mediana e quella d'attacco. Sono convinto anche io che quello di fantasista dietro le linee sia il ruolo a lui più congeniale in quanto gli consente di spaziare per tutta la zona offensiva del campo, rendendo la manovra pericolosa con le sue verticalizzazioni. Penso che questo esperimento tattico si possa ripetere, ma molto dipenderà anche dagli avversari che ci troveremo di fronte".
Giuseppe Padovano - vice allenatore Taranto FC
"Nel complesso si è trattato di una partita giocata non in maniera eccezionale, oggi avevamo la pressione di dover vincere ad ogni costo. La nostra è una squadra composta da giovani che devono crescere e lo devono fare ancor più velocemente rispetto ad altre squadre. Nel complesso, però, siamo stati bravi nella gestione della partita, attendendo il momento giusto senza forzare troppo e trovando la via del successo nel momento più opportuno, di questo siamo molto soddisfatti"
Nicola Russo - attaccante Taranto FC
"Finalmente è arrivato il mio primo gol, ma a parte la rete sono contento della vittoria di oggi. Successo arrivato grazie ad un grande gruppo, composto da persone vere che condividono tantissimo tempo insieme. A me piace molto giocare da trequartista non ho compiti precisi e posso andare dove voglio. Poi è chiaro che gioco dove mi dice il mister, anche da terzino se me lo chiede. Abbiamo provato questo modulo particolare in settimana e sono contento di aver giocato cosi. Adesso vedremo in futuro, molto dipenderà anche dagli avversari che avremo di fronte. Taranto è la mia città e la amo. L'anno scorso a Siena molti mi chiedevano il motivo perchè fossimo ancora in serie D. Io sono venuto qui per vincere questo campionato anche se non è una cosa facile. Vincere non è mai semplice, soprattutto vincere ogni singola partita. Quelli di oggi sono stati tre punti d'oro"