Prima conferenza stampa con la maglia del Taranto per Pietro Cascone. Il difensore rossoblù ha incontrato gli operatori dell'informazione, presso la sala stampa dello stadio Iacovone, raccontando le prime settimane in riva allo Ionio: "Ho subito accettato la proposta del Taranto che punta a ritornare nel calcio dei professionisti. Ci sono grandi ambizioni per una Società molto organizzata che non merita la Serie D. Inoltre - ricorda Cascone - ho la fortuna di allenarmi con un fantastico gruppo composto prima da grandi uomini e calciatori. Basta guardare al reparto difensivo che può contare su elementi di qualità e quantità.
Domenica scorsa abbiamo sfiorato la vittoria, ma rispetto al match di Potenza siamo riusciti almeno a guadagnare un punto. Sicuramente per le prossime partite dobbiamo puntare al massimo bottino per arrivare a Natale nei primi posti. Già dalla gara di domenica siamo pronti per conquistare un solo obiettivo: la vittoria.
Spero di affrontare un Marcianise disposto a giocare la partita a viso aperto. Noi dobbiamo pensare solo a vincere al di là delle caratteristiche dei nostri avversari. Ho in passato già vinto in Serie D è sono convinto che ci vuole tanto lavoro e sacrificio. Ai tifosi posso solo dire che sputeremo sangue per la vittoria.
Non guardo tanto alle dirette concorrenti, ma formazioni come Fondi e Virtus Francavilla possono contare su ottimi reparti e forza societaria. Tuttavia noi siamo il Taranto e dobbiamo sempre giocare al massimo e vincere. Sarebbe fantastico trionfare con qualche giornata d'anticipo come nella mia passata esperienza ad Ischia"