Di seguito gli studenti che hanno partecipato, nell'ottava settimana, al concorso letterario “UN FUTURO ROSSOBLU: Scuola e Formazione“. Questa settimana la traccia del tema è stata: “Il calcio, si sa, è spesso una questione di contagio. Ci si innamora del pallone grazie all'esempio di qualcuno che, all'interno della famiglia o della cerchia di amicizie più ristrette, si prende carico del "battesimo calcistico" del nuovo e giovane tifoso, avvicinandolo allo stadio e alla pratica sportiva. Quasi tutti, insomma, abbiamo avuto il nostro "papà calcistico". E tu? Chi è il tuo "papà calcistico"? Che legame si è instaurato tra di voi? Quanto ha influenzato il tuo rapporto con il calcio? Quali sono le differenze tra il suo modo di tifare e vivere il calcio e il tuo?
1°classificato (maglia originale del Taranto FC con due tagliandi settore tribuna validi per assistere alla partita). 2°classificata (sciarpa Fondazione Taras con due tagliandi settore tribuna validi per assistere alla partita)
Gli studenti, al termine della partita Taranto FC – Serpentara, sono stati premiati presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone da Ing. Martino Cecere (Fondazione Taras)
Il Taranto e la Fondazione Taras, certi di fare un concreto investimento nel futuro, proseguono con entusiasmo il cammino di conoscenza reciproca coi più giovani, cominciato qualche settimana fa.
Partecipare è ancora possibile: le scuole interessate potranno consultare facilmente il regolamento dell’iniziativa all’indirizzo web www.fondazionetaras.it/progetto-scuole. Per richiedere maggiori informazioni, inoltre, è possibile telefonare al numero 3280068916 o scrivere una e-mail all’indirizzo progetto-scuole@fondazionetaras.it
* nella foto gli alunni Giorgia Bettini e Simone Chiffi