Christian Tomaselli e Camilla Carmignano della 4^B del Liceo Aristosseno sono stati i primi alunni protagonisti e vincitori del concorso letterario "UN FUTURO ROSSOBLU: Scuola e Formazione". I due studenti, al termine della partita Taranto FC - Progreditur Marcianise, sono stati premiati presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone dal Presidente Elisabetta Zelatore, l'Avv. Antonio Bongiovanni, il dirigente scolastico Liceo Aristosseno Salvatore Marzo, il consigliere di amministrazione Martino Cecere (Fondazione Taras). L'impegno ed i meriti dei due studenti sono emersi dopo l'analisi dei rispettivi elaborati incentrati sul tema "Il mio Taranto". Grandissimo entusiasmo da parte dei ragazzi che hanno vissuto una domenica speciale a stretto contatto con il calcio sano, formativo ed etico. Una maniera di fare sport dettata da una Società molto attenta ad i più giovani. Christian e Camilla tornano a casa con tanti ricordi positivi ed anche premi rossoblù: una maglia ufficiale del Taranto FC ed una sciarpa della Fondazione Taras.
Il Taranto e la Fondazione Taras, certi di fare un concreto investimento nel futuro, vogliono avviare un cammino di conoscenza reciproca coi più giovani, facendo appello alla loro creatività, alla freschezza delle loro riflessioni, alla curiosità e alla voglia di conoscere e raccontare, anche criticamente, lo sport, il calcio, il “loro” Taranto.
Partecipare è ancora possibile: le scuole interessate potranno consultare facilmente il regolamento dell’iniziativa all’indirizzo web www.fondazionetaras.it/progetto-scuole. Per richiedere maggiori informazioni, inoltre, è possibile telefonare al numero 3280068916 o scrivere una e-mail all’indirizzo progetto-scuole@fondazionetaras.it
Di seguito i temi dei vincitori
CAMILLA CARMIGNANO



