Avv. Antonio Bongiovanni: "E' stata una bella partita sotto l'aspetto tecnico. Un Taranto convinto in cui si vede la mano del tecnico. Non è ancor il vero Taranto. Stiamo crescendo giorno dopo giorno e possiamo fare di più. La pausa natalizia ci è servita per lavorare intensamente su diversi aspetti. Ringrazio la squadra che nel corso delle feste di Natale ha lavorato sodo per raggiungere un grandissimo traguardo. La Società ringrazia la stampa intelligente: quella che fa i commenti vedendo le partite. La Società siamo tutti noi. E' il metodo che appartiene a questa Società che vuole coinvolgere. Crediamo nella forza della prima squadra e del settore giovanile. Noi desideriamo con semplicità andare avanti su questa strada. Il nostro spogliatoio è una famiglia".
Francesco Montervino (ds Taranto FC) "Abbiamo fatto una partenza eccezionale. Dal primo minuto si era già vista la voglia della squadra di mettere subito la partita sui binari giusti. Alla fine abbiamo fatto solo 2 gol ma ne potevamo fare anche degli altri. La gara non è stata mai in dubbio e l'abbiamo avuta sempre sotto controllo. Anche nella ripresa quando non abbiamo sviluppato molto in fase offensiva, abbiamo gestito bene senza rischiare molto. Siclari per noi è una certezza, non una scommessa o un'incognita. Siamo contenti che abbia fatto gol all'esordio, dimostrando subito tanta disponibilità. La condizione fisica non è ancora al top ma ha dimostrato di essere un professionista serio. Tutti sarebbero stati felici se la Virtus Francavilla non avesse fatto risultato pieno ma siamo tutti comunque contenti. Non ci stiamo preoccupando degli altri ma solo di noi stessi. Credo che il tempo ci darà ragione".
Salvatore Campilongo (allenatore Taranto FC) "Sono contento per i ragazzi. credo che hanno interpretato bene la gara. Nei primi 20/25 minuti abbiamo giocato molto bene, avendo anche 4 palle gol clamorose. Mi è piaciuto anche il sacrificio degli attaccanti, bravi a chiudere gli spazi. Siclari è un giocatore abituato a giocare in profondità e ad attaccare gli spazi. In questi giorni ho lavorato molto sulla testa e sulla tattica. Oggi abbiamo fatto un buon fraseggio, ricercando l'attaccante in profondità. Ma nel periodo natalizio si è lavorato molto dal punto di vista tattico. Voltasio non l'ho tolto per demerito ma perchè era ammonito. Ha fatto una buonissima partita, ma deve capire ancora di più quello che vuole il suo allenatore. Deve essere ancora più bravo a smarcarsi e a costruire il gioco. Poi deve inserirsi di più, in un centrocampo a 3 un centrocampista che non si inserisce, è un giocatore monco. Nel secondo tempo stavamo subendo troppo dalla parte di Nosa e allora ho deciso di mettere lì un giocatore più esperto. Nosa è un bravissimo giocatore ma è ancora acerbo".
Francesco De Giorgi (difensore Taranto FC) "Sono stato sfortunato anche in questa partita, perché ho sfiorato in più occasioni la marcatura. L'importante è vincere e convincere come oggi. Abbiamo disputato una grande partita frutto di un eccezionale e sereno lavoro dal 21 dicembre. I bonus sono finiti: dobbiamo andare in campo ogni domenica per vincere. Il mister ci ha aiutato tanto e durante la sosta abbiamo lavorato reparto per reparto conoscendo meglio i compagni di squadra. Questo è un torneo di D con squadre di Lega Pro. Sento la stima di mister Campilongo e della Società. Posso giocare senza problemi su entrambe le corsie laterali".
Giuseppe Siclari (attaccante Taranto FC) "Sono entrato in campo con la consapevolezza di fare bene e far capire agli avversari che dovevamo vincere. Abbiamo chiuso il match sul 2-0 ma potevamo fare di più. Solo nella ripresa abbiamo un attimo rallentato ma era naturale dopo una prima frazione di gioco quasi perfetta. Da domani prepariamo il Fondi. Ringrazio Yeboah per l'assist e per aver giocato una grande gara. Io mi sono fatto trovare pronto e nel momento giusto. Si vince insieme e dobbiamo sudare e sacrificarci insieme. Sono un "diesel" sul piano fisico, nelle prossime gare aumeterà la mia condizione atletica. Ma non è un problema. Il sogno sarebbe segnare anche a Fondi. Prima di tutto vincere a Fondi come squadra".