Elisabetta Zelatore (Presidente Taranto FC)
"Oggi per noi è un momento importante. Vincere questa partita e scavalcare il Nardò era uno dei nostri obiettivi. Ora siamo secondi in classifica, dobbiamo conservare questa posizione e possibilmente migliorarla. Dobbiamo cercare di vincere tutte le gare che ci rimangono, poi vedremo. Manca poco alla fine del campionato quindi credo che nelle prossime 2 gare avremo già le idee più chiare. Mi aspettavo più pubblico, ma abbiamo ancora 2 gare interne. Può darsi anche che oggi alcuni siano stati frenati dalla pioggia. Ma Taranto può fare molto di più come presenza allo stadio. Sul 2-0 ho pensato che oggi non fosse proprio giornata. ma sono contenta di aver pensato male e di aver recuperato molto velocemente questa partita".
Michele Cazzarò (allenatore Taranto FC)
"Nei primi venti minuti siamo stati allucinanti e disastrosi e, a questo punto del campionato, non possiamo permettercelo. La squadra è stata bravissima a reagire, ma non dobbiamo mai più approcciare in quella maniera. Abbiamo vinto 5-2, il secondo posto è nostro, ma sono ancora molto arrabbiato per i primi venti minuti: sarò strano, però non riesco a gioire fino in fondo. La corsa alla Lega Pro è ancora a tre, sbaglia chi pensa che il Nardò sia fuori dai giochi"
Giuseppe Siclari (attaccante Taranto FC)
"E' stata una bella soddisfazione. All di là dei gol credo che oggi si è vista una grande prova di forza. Abbiamo regalato ai nostri avversari 20 minuti, subendo anche 2 gol. Ma abbiamo reagito da grande squadra. Non possiamo permetterci di regalare così tanti minuti in questo momento della stagione. Il primo gol forse ha dato la scossa e ha dato il via alla rimonta. E' stato molto bello ribaltare una partita iniziata male. Ma dobbiamo stare più attenti, perchè non è sempre facile ribaltare 2 gol di svantaggio. Ormai siamo in una condizione tale dove c'è tensione ogni domenica, non possiamo più sbagliare. E' normale vedere ogni tanto un breve black out ma siamo anche consapevoli che non ce lo possiamo più permettere. Rincorrere non è facile. Eravamo a -10, mentre ora ci stiamo giocando il campionato. Poi in casa con tutto questo pubblico, abbiamo un solo risultato.".
Giuseppe Genchi (capitano Taranto FC)
"Non c'è giustificazione per l'approccio alla garA, anche se i gol del Potenza sono arrivati per degli episodi sfortunati. Il mister fa bene a guardare la parte negativa di oggi perchè deve trovare un modo per migliorare la squadra. Oggi siamo riusciti a risolvere una partita che non si era messa bene ma attenzione perchè non sempre può succedere. Prima di tutto oggi volevo vincere, poi a partita chiusa ho cercato di fare anche gol perchè ci tenevo. Ci sono riuscito e voglio ringraziare anche la rosa dell'anno scorso per il loro contributo. Dedica? Alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina. Peppe (Siclari, ndr) è un grande attaccante. Lo dicevo già un paio di settimane fa. Lui ha sempre fatto troppo lavoro sporco, mentre oggi è riuscito anche a farsi trovare al punto giusto e a segnare".
Nicholas Ibojo (difensore Taranto FC)
"I tre punti sono molto importanti, conoscendo anche il risultato del Nardò credo che abbiamo avuto la spinta giusta per raggiungere questo importante risultato. Abbiamo preso 2 gol un po' imbarazzanti dal punto di vista tecnico ma dentro di noi sapevamo di avere la convinzione di poter prima pareggiare la gara e poi di vincerla. Va dato anche atto al Potenza che è riuscito a trovare quei 2 gol e a fermare la nostra imbattibilità in campionato. Oggi era comunque importante vincere a tutti i costi. Questa è una squadra che ha grande carattere ed è convinta dei propri mezzi e i tre punti di oggi sono molto importanti in chiave promozione. Adesso pensiamo a vincere queste 4 partite e poi vedremo cosa succede."