Michele Cazzarò (allenatore Taranto FC) 

"Non è stata una partita affatto semplice. Abbiamo affrontato una formazione chesi è difesa per larghi tratti dell'incontro in undici uomini dietro la linea della palla. Contava vincere e sono contento di aver portato a casa la vittoria. Nel primo tempo ammette il tecnico abbiamo approcciato bene la gara ma avremmo potuto produrre qualcosa di più sotto il profilo delle occasioni. Nella prima parte della ripresa ho avvertito la necessità di dare una scossa alla squadra. Ho optato così per l'inserimento di Alvino e Yeboah. Non nutrivo dubbi sulla bontà delle mosse effettuate. Nel calcio moderno il calcio piazzato è una delle soluzioni più risolutive. Molti incontri si sbloccano dopo un calcio piazzato. Oggi ne abbiamo collezionati molti e per fortuna alla fine siamo stati premiati. Ringrazio Nosa ed i ragazzi per le belle parole espresse nei miei confronti ma non credo di aver fatto nulla di trascendentale. Ho solo fatto capire al gruppo intero quanto vale, trasmettendo grinta e convinzione nei propri mezzi. Questa è una squadra forte ma che non può prescindere dalle motivazioni ritrovate nelle ultime partite. Da qui in avanti, voglio un Taranto che sia determinato come lo è stato sino ad ora. Oggi siamo stati bravi ma non abbiamo fatto ancora nulla. Occorrerà proseguire su questa strada. Alla classifica come sempre non ci penso. Sarà una partita importante come lo sono tutte le altre. Soprattutto qualora dovessimo vincere non cambierebbe molto. Anche in caso di sconfittà ci saranno altre sette gare da affrontare e tanti punti a disposizione. Pensiamo ad allenarci bene in settimana per dare il meglio di noi stessi, poi si vedrà".

Giuseppe Genchi (attaccante Taranto FC)

"Quella odierna era una gara particolare. Potevamo avere la testa già alla gara di domenica prossima contro il Nardò dando per scontata la vittoria contro la Turris. Non è sempre facile vincere queste gare. Mentre contro il Nardò le motivazioni verranno da sole. Sono contento per il gol ma era più importante vincere. Segnare è un aspetto secondario rispetto al risultato finale. Se Genchi è arrivato a questi numeri importanti è anche perchè la squadra ha iniziato a crederci di più e tutti i giocatori stanno dando di più. I finalizzatori sono spesso gli attaccanti ma senza una difesa e un centrocampo che ti spinge a fare bene, l'attacco farebbe fatica. Oggi non abbiamo fatto ancora nulla. Le partite importanti inizieranno da domenica prossima. Piedi per terra e pensiamo già alla gara di domenica prossima".

Odigwe Nosa (difensore Taranto FC)

"In campo cerco sempre di dare il massimo, poi rispetto agli altri miei compagni ho meno esperienza e capita di fare qualche errore. Cerco di migliorare durante la settimana e poi si vedrà. Grande merito al nostro allenatore, per la fiducia che ci trasmette e durante la settimana ci lascia tranquilli. Le vittorie, poi, vengono da sole ma il merito prima di tutto è del nostro tecnico che ci fa esprimere al massimo in campo. Con questo modulo mi trovo meglio perché sono un giocatore più di spinta. Dal punto di vista difensivo faccio più fatica. Ma sono consapevole che devo imparare a fare anche altri ruoli".

26^giornata Taranto FC - Turris 1-0
Birra Raffo: Odigwe Nosa migliore in campo