Il tecnico del Taranto Salvatore Campilongo ha incontrato gli organi d'informazione, presso la sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone, nella consueta conferenza stampa pre-partita.
"La vittoria in Coppa Italia a Bisceglie è servita per dare maggiore fiducia al gruppo in vista delle prossime partite di campionato. Ci sono stati diversi spunti positivi, come le prestazioni di Cascone e Gori, che mi serviranno per capire alcune dinamiche tattiche e non solo. Intanto passeremo dalla marcatura a uomo a quella a zona e con il continuo lavoro ci abitueremo a questo tipo di situazione di gioco.
La squadra continua ad allenarsi bene: in Lazio non ci saranno Pambianchi, Manganelli e Ammirati per infortunio. Serve massima concentrazione, grinta e mentalità per vincere contro il Serpentara. Un avversario che sfrutterà l'abitudine a giocare su un terreno di gioco sintetico e ristretto. Ci raddoppieranno le marcature e metteranno il massimo per fermare il Taranto. Per noi sarà fondamentale non perdere altri punti dalla testa della classifica.
Il calciomercato o le voci di trattative che si leggono sui giornali non ha distratto nessuno: la testa di tutti è proiettata alla sfida di domani a Genazzano. Voglio un Taranto pronto al sacrificio".