Il tecnico del Taranto Salvatore Campilongo ha incontrato gli organi d'informazione, presso la sala stampa dello stadio Iacovone, discutendo su diverse tematiche e sottolineando il grande lavoro della Società nel rinforzare la squadra. 

"E' stato un mercato corposo con grandi colpi in entrata: faccio i complimenti alla Presidenza e al direttore sportivo Francesco Montervino. Non era facile, inoltre, gestire il mercato in uscita. Con molta probabilità arriveranno dopo il 27 dicembre altri innesti under del '96-'97 che daranno ulteriore qualità al team. In generale non ci sono state bocciature, ma un programma impostato in 15 giorni per costruire una rosa funzionale al mio progetto tattico.  Solo il campo, giudice supremo, può dare le reali sentenze.

Sul piano dell'esperienza, qualità e forza abbiamo irrobustito i diversi reparti con giocatori che possono cambiare le partite durante i 90 minuti e rompere gli equilibri.  Chiaramente la pausa natalizia ci consentirà di lavorare sotto ogni punto di vista dandoci la possibilità di disputare un girone di ritorno carico di grandi soddisfazioni per la tifoseria. Non ci nascondiamo e sappiamo di dover sfruttare al massimo le nostre potenzialità. Non è da escludere un altro rinforzo under in difesa: non volevamo cedere D'Angelo ma il giocatore ha chiesto di cambiare squadra. Attendiamo il pronto rientro di Pambianchi ricordando di poter contare su altri validi difensori. 

Dobbiamo avere rispetto per tutte le squadre: la serie D e il girone H è un campionato pieno di trappole. Dobbiamo giocare da Taranto fino al 95°minuto con sacrifico, intensità, determinazione e una grande voglia di vincere. A partire dalla prossima gara contro il Francavilla: un avversario allenato dal migliore tecnico in serie D ed una squadra che gioca senza troppe pressioni. Di certo l'assenza di Sekkoum peserà nello scacchiere di Lazic. Giocheranno probabilmente con il 4-3-3 e sarà sicuramente una bella partita di calcio. Il Taranto deve sfruttare il doppio turno casalingo contro Francavilla e Manfredonia il 6 gennaio 2016". 

   
Allenamento tecnico - tattico
Settore Giovanile: le partite del weekend 19/20 dicembre 2015