Un piccolo passo per un primo ed ambizioso traguardo. Basterà anche un punto per la formazione Juniores Nazionali del Taranto FC per festeggiare la vittoria del girone M. I ragazzi allenati dal tecnico Fabio Prosperi scenderanno in campo allo stadio comunale "Miramare" di Manfredonia contro la locale formazione nell'ultima giornata di campionato (26^) della stagione regolare. I rossoblù con 55 punti (gli stessi del Reggio Calabria) sono al primo posto nel girone, ma i reggini osserveranno il turno di riposo. Nonostante i favori del pronostico e la possibilità di sfruttare due risultati su tre, il gruppo ionico affronterà i dauni con la massima concentrazione. Calcio d'inizio fissato sabato 16 aprile 2016 alle ore 16. La partita sarà diretta dal Sig. Pierpaolo Natilla di Molfetta coadiuvato dai Sigg.ri Salvatore Bucci di Molfetta e Leonardo Grimaldi di Bari.
Fiducioso il tecnico Fabio Prosperi: "Siamo arrivati all'ultimo ostacolo della stagione regolare e ci manca un centimetro per prenderci i nostri meriti. Frutto di tanto lavoro, sacrifici e passione di un gruppo eccezionale e sempre concentrato al lavoro. Guai a pensare ad una partita facile e scontata. Scenderemo in campo proiettati a vincere la partita mettendo in evidenza il nostro bagaglio tecnico - tattico. Inoltre sarebbe bellissimo ed indimenticabile vincere e terminare il campionato in testa alla classifica nel giorno del mio trentasettesimo compleanno. Sarebbe il regalo più bello. Ringrazio inoltre il grande lavoro svolto dal Presidente Elisabetta Zelatore e tutta la Società per la preziosa opportunità che mi hanno concesso".
Tornerà in campo domenica 17 aprile 2016 la formazione Giovanissimi Regionali del Taranto FC. La squadra allenata da Salvatore Del Vecchio affronterà la Fabrizio Miccoli in una partita valida per l'andata della semifinale regionale. Dopo il passaggio de turno eliminando la Eurosport Academy, i rossoblù cercheranno un altro importante risultato al cospetto della Società guidata dall'ex attaccante del Lecce. Calcio d'inizio fissato alle ore 11 presso lo stadio comunale "A. Chiappara" di Mottola. Queste le dichiarazioni di mister Del Vecchio: "Abbiamo lavorato in settimana con il solito impegno ed applicazione. Sarà importante l'approccio alla gara. Giocheremo contro un avversario organizzato e sappiamo che queste sfide vengono decise curando ogni dettaglio. Abbiamo qualche assenza dovuta a squalifica, ma sono convinto che tutti daranno il massimo".