Regolamento rapporti con la stampa e accrediti - stagione sportiva 2015/2016

Il Taranto Football Club 1927 comunica che per la Stagione 2015/2016 i rapporti con gli organi di informazione seguiranno la seguente regolamentazione.

CONFERENZE STAMPA Sono previste due conferenze stampa settimanali. Il giovedì pomeriggio sarà a disposizione della stampa un tesserato. Il sabato mattina, dopo la rifinitura, il tecnico incontrerà la stampa per la conferenza pre partita. La domenica, al termine degli incontri casalinghi, si svolgerà regolare conferenza stampa con tecnico e calciatori. Sarà compito dell’Ufficio Stampa, in accordo con la Società, selezionare i tesserati da mettere a disposizione degli operatori dell’informazione. Il programma potrà subire variazioni a seconda degli impegni di calendario della prima squadra e delle necessità tecniche. L’Ufficio Stampa provvederà a comunicare per tempo eventuali modifiche.

GARE IN TRASFERTA Eventuali dichiarazioni post partita per le gare in trasferta saranno coordinate dall’Ufficio Stampa presente all’evento. Si richiede la massima collaborazione degli operatori dell’informazione presenti nell’agevolarne il lavoro nel pieno rispetto di tutti.

OSPITATE TELEVISIVE La partecipazione di tecnici, calciatori e dirigenti alle trasmissioni sportive televisive sarà organizzata dall’ufficio stampa in sinergia con la Società. Gli ospiti messi a disposizione della Società alterneranno la propria disponibilità seguendo una rotazione settimanale nel corso del mese solare previa richiesta da inviare all’Ufficio Stampa a ufficiostampa@tarantofc.it almeno 24 ore prima della trasmissione in oggetto. Non sarà consentita la presenza di più ospiti in trasmissioni in onda contemporaneamente o lo stesso giorno. Non saranno concesse ospitate nel giorno delle partite.

INTERVISTE DURANTE LA SETTIMANA La società e l’Ufficio Stampa si riservano il diritto di concedere o meno la possibilità ai propri tesserati di rilasciare interviste telefoniche. Le stesse saranno autorizzate previo contatto da parte della testata giornalistica che ne farà richiesta all’Ufficio Stampa. Confermato, inoltre, il principio della rotazione che consentirà a calciatori e tesserati di ottenere la stessa visibilità nel corso della stagione e agli operatori dell’informazione di lavorare in piena sinergia con Società e Ufficio Stampa. Sono vietate le interviste telefoniche salvo eccezioni concordate con l’ufficio stampa.

SETTORE GIOVANILE L’Ufficio Stampa, in accordo con la Società, gestirà eventuali richieste di interviste e/o ospitate televisive riguardanti dirigenti e tecnici del settore giovanile. Gli allenatori possono rilasciare interviste, dopo le partite di campionato previste il sabato pomeriggio (Juniores) e la domenica mattina (Allievi e Giovanissimi).

ACCREDITI STAMPA Le richieste di accredito per le partite della stagione 2015-2016 dovranno pervenire all’indirizzo mail ufficiostampa@tarantofc.it entro e non oltre le ore 18:00 del venerdì antecedente la gara della domenica. Due giorni prima in caso di partita infrasettimanale. Non saranno prese in considerazione le richieste pervenute fuori termine. Non saranno forniti accrediti stagionali. Gli accrediti saranno concessi secondo le seguenti modalità: - Emittenti televisive: 2 tecnici/operatori e 1 giornalista - Radio 1 giornalista e 1 tecnico - Siti web: 1/2 giornalisti (a discrezione della Società) - Carta stampata: 2 giornalisti - Fotografi: 1 per testata

La LND pubblicherà settimanalmente, sul proprio sito ufficiale, l'elenco delle emittenti radio-televisive autorizzate alla trasmissione integrale oppure per i 3 minuti.

GIORNALISTI Per i giornalisti è necessaria la richiesta sottoscritta dal direttore di testata, con l’indicazione del nominativo, dei dati anagrafici (luogo e data di nascita) e del numero di tessera di appartenenza all’Ordine Nazionale o di Tessera USSI in corso di validità. I colleghi non iscritti all’albo, ma che svolgono attività di praticantato con una testata giornalistica potranno fare ugualmente richiesta di accredito, allegando alla mail una lettera firmata dal direttore responsabile della testata o dal capo servizio che attesti la collaborazione. Non è consentito l’ingresso in Tribuna Stampa a minorenni e parenti di giornalisti.

FOTOGRAFI Le richieste per i fotografi (bordocampo) dovranno pervenire con lettera a firma del direttore della testata giornalistica o dell’agenzia interessata, nella quale dovrà essere indicato il nominativo del fotografo e i relativi dati anagrafici (luogo e data di nascita), il numero di tessera professionale, con copia del documento di identità.

RICHIESTE ACCREDITO CONI/AIA/FIGC Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito entro e non oltre le ore 18:00 del venerdì precedente alla gara o comunque entro le 48 ore precedenti l'incontro all'indirizzo accrediti@tarantofc.it Esclusivamente previa richiesta al proprio comitato d'appartenenza che provvederà ad inoltrare la richiesta al Taranto FC 1927

Le richieste pervenute oltre suddetto termine o comunque incomplete, non saranno prese in considerazione.

Si precisa che la tessera della propria associazione non darà diritto all'ingresso allo stadio se non verrà preventivamente richiesto l'accredito con le modalità sopra riportate.

OSSERVATORI Per tutte le gare ufficiali interne, occorrerà fare richiesta di accredito, all'indirizzo accrediti@tarantofc.it entro e non oltre le ore 18:00 del venerdì precedente alla gara o comunque entro le 48 ore precedenti l'incontro. Le richieste pervenute oltre suddetto termine o comunque incomplete,non saranno prese in considerazione.

Società professionistiche MAX 2 accrediti Società dilettantistiche MAX 1 accredito

documentazione: Richiesta su carta intestata della Società richiedente l'accredito Fotocopia della carta d'identità

Il Taranto FC 1927 si riserva il diritto di richiedere alla Società richiedente accredito copia del tesseramento del soggetto da accreditare.

ADISE Come da circolare della FIGC è concesso l'accredito previo invio mail delle tessere in corso di validità e documento di riconoscimento rivolgendosi dal martedì al venerdì entro le ore 12 antecedente la gara casalinga all'indirizzo accrediti@tarantofc.it

MODALITA' DI ACCESSO ALLO STADIO ERASMO IACOVONE

ACCREDITI Tutti coloro che hanno inoltrato richiesta di accredito, comprese quelle da parte delle società ospite, potranno ritirare il proprio biglietto per il settore specificato presso il botteghino dell’impianto sportivo lato tribuna a partire dalle ore 13:00 fino a 30 minuti dopo l'inizio della partita. L’accesso sarà consentito dalla porta numero 8 lato tribuna. L’ingresso dei veicoli accreditati sarà consentito ESCLUSIVAMENTE dalla porta carraia numero 21.

DIVERSAMENTE ABILI A coloro che hanno diritto all’accredito, compreso l’accompagnatore nei casi previsti, l’accesso allo stadio sarà garantito ESCLUSIVAMENTE dall’ingresso porta numero 8 lato tribuna tramite apposita lista. Gli invalidi prenderanno posto in tribuna laterale.

STAMPA E FOTOGRAFI I giornalisti che sono in possesso dell'accredito avranno diritto all’ingresso allo stadio attraverso la porta numero 8 lato tribuna, esibendolo agli steward sia al prefiltraggio lato curva Sud che al varco. Coloro che invece hanno inoltrato richiesta ex novo riceveranno il pass direttamente dallo steward preposto al prefiltraggio previa identificazione tramite nominativo presente in lista. Il pass darà diritto all’accesso in sala stampa per la conferenza post partita. I fotoreporter accreditati avranno accesso alla porta 11 dal prefiltraggio tribuna lato curva Nord previa indicazione del nominativo in lista. Alla consegna del documento riceveranno dal personale steward la pettorina con la quale potranno accedere al rettangolo di gioco.

Modalità d'accreditamento diversamente abili
I convocati di Manfredonia - Taranto