Grande calcio ed immensa prestazione: una vittoria quasi perfetta del Taranto che sconfigge 2-1 il Marcianise avvicinandosi a solo 1 punto dal primo posto. Un successo che tutta la Società e la squadra ha dedicato a Danilo -  tifoso prematuramente deceduto - ed Arnaldo - storico tifoso ricoverato al nosocomio tarantino -  che sta lottando la sua più importante partita. Dopo lo 0-0 del primo tempo in cui il Taranto gioca e domina la gara, i goal giungono nella ripresa. E' una domenica che Cristiano Ancora, autore della prima rete - non dimenticherà facilmente: l'attaccante ionico, alla sua prima partita con la maglia rossoblù, è il protagonista di una grande partita conclusa con la standing ovation del pubblico. Altrettanto magnifica la seconda rete del Taranto: ci pensa capitan Genchi a telecomandare in rete un calcio di punizione. La rete campana, nel quarto minuto di recupero, serve solo per le statistiche. 

Grande partita di tutti i nuovi acquisti rossoblù schierati da mister Campilongo: De Giorgi, Nosa, Yebo, Mbida, Ancora. 

Il Taranto tornerà in campo mercoledì 9 dicembre, ore 14.30, al "Fittipaldi" di Francavilla in Sinni per la gara di Coppa Italia Serie D valevole per gli ottavi di finale. Partita unica e in caso di parità, nei 90 minuti, ci saranno i calci di rigore.  Succesivamente i rossoblù saranno impegnati ancora in trasferta, domenica 13 dicembre 2015, sul terreno di gioco del Pomigliano. 

TARANTO-PROGREDITUR MARCIANISE 2-1 Serie D/H 2015/16, 15° Giornata - Dom 06.12.2015 TARANTO: Pizzaleo, De Giorgi (15'st Chiavazzo), Guardiglio, Nosa, Cascone, Ibojo, Yebo, Marsili, Genchi (42'st Esposito), Mbida, Ancora (33'st Alvino). A disposizione: Pardo, Manganelli, D'Angelo, Girardi, Voltasio, Improta. Allenatore: Salvatore Campilongo PROGREDITUR MARCIANISE: Zeoli, Rossetti, Fossa, Conte, Follera, Lagnena, Di Fiore, Baratto, Farriciello (18'st Barone V.), D'Anna (28'st Sorrentino), Figliolia (5'st Santaniello). A disposizione: Barone M, Piscitelli, Leone, Ciano, Valoroso, Masi. Allenatore: Rosario Campana Arbitro: Lorenzo Gentile di Seregno Assistenti: Marco Carrelli di Campobasso e Gaspare Giarratano di Campobasso Marcatori: 23'st Ancora (T), 38'st Genchi (T), 49'st Barone V. (PM) Ammoniti: De Giorgi, Ancora (T), Zeoli, Rossetti, Baratto (PM) Note: Angoli: 7-1. Recupero: 3'pt e 6'st

Un ponte con le scuole: il Taranto e la Fondazione Taras con le scuole della provincia ionica
Sala stampa Taranto FC - Progreditur Marcianise