Michele Cazzarò (allenatore del Taranto FC)

"In settimana avevo chiesto ai ragazzi di porre la massima concentrazione nell'approcciare questa gara in quanto non sarebbe stato un incontro semplice. Al di la del risultato, in effetti, la gara ha mostrato tutte le sue criticità. Si è trattato di un match contro un avversario difficile giocato su un terreno non semplice. Tuttavia, sono molto soddisfatto, i ragazzi hanno sfoderato una prestazione gagliarda, come avevo chiesto loro. Della classifica non mi piace parlare. Da domani vorrei pensare soltanto alla Turris, nostro prossimo avversario. In questo momento il Taranto trovo che sia una squadra in crescita che deve continuare a lavorare pensando partita per partita. Solo così saremo in grado di dare il massimo sino a fine campionato. Siclari spesso è stato criticato per non essere riuscito ad incidere in zona gol, ma quest'oggi ha dimostrato tutte le sue qualità. Si tratta di un calciatore che apprezzo molto per il lavoro che svolge a palla lontana. Torna indietro ad inseguire i centrocampisti avversari fornendo una grossa mano in fase di non possesso. In definitiva è un attaccante che oltre ai gol mi garantisce un apporto umano non indifferente, il classico uomo spogliatoio".

Giuseppe Siclari (attaccante Taranto FC)

"Oggi era importante sbloccarci. Venivamo da un periodo negativo per quanto riguarda le gare in trasferta. Abbiamo visto una grande prestazione della squadra e sono arrivati anche i gol fatti da me e Genchi. C'è stato sacrificio da parte di tutti e venire su questo campo non era per niente facile. Abbiamo interpretato bene la gara, facendo quello che ci ha chiesto di mister. E' stata una vittoria meritata. E' stato un bel gol e un bell'assist di Ciarcià. Poi quello più semplice l'ho sbagliato (sorride, ndr).  Segnare è bello ma vincere lo è ancora di più. Chi mi conosce da tanto sa che negli ultimi anni non mi sacrificavo in maniera cosi evidente. Sono venuto qui per dare una mano e per dare il massimo. Il mister mi chiede sacrificio e io lo accontento. Oggi è stato un importante risultato per la squadra, io ero tranquillo anche quando non segnavo. Quello che conta è la prestazione e il risultato della squadra"

Salvatore Marseglia (difensore Taranto FC)

"Siamo partiti alla grande contro una grandissima squadra. Abbiamo trovato quasi subito il primo gol, chiudendo anche il primo tempo con il doppio vantaggio. Nella ripresa siamo tornati in campo cercando subito la rete e ci siamo riusciti. Poi purtroppo ci siamo abbassati un po' e il San Severo ha segnato la rete del 3 a 1. Per noi era molto importante riuscire a trovare la vittoria esterna. Buona prestazione da parte mia? Ha giocato bene tutta la squadra. Il rigore richiesto dal San Severo? Non credo che ci fosse il fallo ma è tutto da valutare. Condivido comunque la valutazione del guardalinee. Adesso dobbiamo continuare a pensare partita per partita e cercare di vincerle tutte. Siamo felici e da martedì inizierà una nuova settimana che speriamo possa essere bella come questa appena passata".

25^giornata: San Severo - Taranto 1-3
Rassegna Stampa 22.2.2016