Michele Cazzarò (allenatore Taranto FC )

"Nel corso dei primi 45' di gioco  ho visto undici ragazzi che hanno tentato con generosità di fare la partita ma si è trovata di fronte una squadra arroccata dietro la linea del pallone. Non è facile in questo modo trovare i giusti spazi. Oggi ci godiamo questa vittoria, da domani penseremo subito alla prossima gara. Per tornare ad imporci fuori casa credo sia necessario lavorare sia sugli aspetti tecnici che su quelli tattici. Anche quando si vince è necessario lavorare di continuo. Ho deciso di ripartire con il 3-4-3  credo sia il modo con il quale la squadra si esprima meglio. Ho scelto Yeboah e Siclari accanto a Genchi in quanto mi sembravano i giocatori più in condizione rispetto agli altri. Oggi  Siclari non è dispiaciuto. Lo stesso dicasi per Ancora, il quale anche se non ha giocato avrà modo di dare il suo contributo di qui alla fine. In avanti ho sei giocatori di spessore. Ognuno avrà il giusto spazio. Non sto qui a giudicare adesso la decisione presa dalla Società in occasione del mio esonero. E' chiaro che se la si vede dalla parte di un allenatore, un esonero non è mai giusto.  Sono contento di essere stato richiamato dalla Società. Del resto, dopo l'esonero del mio collega Campilongo avrebbero potuto optare per un altro allenatore invece hanno scelto me e di questo li ringrazio. I nuovi giocatori che sono arrivati nel mercato di gennaio mi hanno accolto bene e ci siamo messi subito a lavoro. Ora guardiamo avanti con fiducia".

Giuseppe Genchi (capitano Taranto FC)

"Sapevamo di affrontare un avversario che si sarebbe chiuso e che la gara sarebbe andata come pensavamo. Dopo il mio gol si sono aperti e l’abbiamo chiusa. Era importane evitare di dare punti di riferimento ai difensori e sfruttando questa situazione è nata l’azione dell’1-0. È stata una settimana molto particolare, la Società ci è sempre stata vicina. Le parole sono state dette con il cuore e siamo tornati sereni. Poi è tornato il mister e sono contento anche a livello personale, lui ci capisce e conosce i nostri automatismi e in campo si sono visti tanti leader”.

Gianpaolo Ciarcià (centrocampista Taranto FC)

"Abbiamo passato una settimana difficile ed oggi era importantissimo vincere. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, ma anche nel primo non abbiamo demeritato.  Loro erano messi tutti dietro la linea della palla. Non era facile, volevamo forzare la giocata. Abbiamo fatto giro palla, a volte ci riusciamo e a volte no. Il primo tempo è stato più difficile del secondo, poi loro si sono aperti e noi siamo stati bravi A trovare la vittoria. Io parlo solo delle persone vere e dei veri uomini. Non voglio parlare di Campilongo. La squadra era compatta anche prima dell'arrivo di Cazzarò. A livello personale mi preme solo dire che non sono stato trattato molto bene in queste settimane. La cosa mi dispiace, soprattutto se a parlare non è il campo ma altri fattori. Il modulo? Conta poco, in queste situazioni conta solo il campo e quello che dai. Oggi siamo riusciti a vincere meritatamente. Loro hanno fatto un solo tiro in porta. I tifosi ci mancano, loro sono la nostra forza".

22^giornata: Taranto FC - AZ Picerno 3-0
Birra Raffo: Genchi migliore in campo