Al termine della partita allo stadio Curcio, alcuni tesserati del TarantoFC hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa:
Elisabetta Zelatore (presidente Taranto FC)
"Questo di Picerno è stato davvero un bel risultato. Serve per la nostra classifica ma anche per la consapevolezza che la squadra sta acquisendo. Ringrazio gli amici della società di Picerno e a tutto il pubblico, ci hanno accolti con grande amicizia e con affetto. Adesso speriamo bene per il futuro. Questa vittoria la dedichiamo sicuramente ai nostri tifosi."
Antonio Bongiovanni
"Oggi vanno registrati un'ottima prestazione, il 3-0 finale, due traverse e un palo. E' un segnale che diamo al campionato ma soprattutto a noi stessi. Noi cerchiamo di fare bene e per ora ci stiamo riuscendo. La vittoria, come ha detto il presidente, la dedichiamo a tutta la città, ai tifosi, agli ultras e a tutta la Curva. Hanno dimostrato maturità ed intelligenza, come lo ha fatto anche tutta la squadrA. Cazzarò ha studiato bene i suoi avversari, nel secondo tempo abbiamo giocato più sciolti e abbiamo fatto bene. Non eravamo brocchi prima e non siamo dei fenomeni ora. Manganelli? Al suo esordio è stato molto bravo. Adesso non montiamoci la testa, andiamo avanti con serietà e senza emozioni eccessive. Il calcio è costume, intelligenza e razionalità".
Francesco Montervino (ds Taranto FC)
"Questa vittoria ha un significato importante. per noi quella di oggi era una gara determinante. Siamo molto contenti per il risultato conseguito. Non bene solo i primi 20 minuti della partita, per quello visto dopo ci possiamo ritenere molto soddisfatti".
Michele Cazzarò (allenatore Taranto FC)
"Non siamo partiti benissimo, ma sapevamo che questo era un campo molto difficile, piccolo, con i nostri avversari che avrebbero giocato a mille. La squadra però ha saputo reagire e ha fatto un'ottima prestazione. Chi ha giocato oggi ha fatto bene, come hanno fatto bene chi ha giocato anche nelle precedenti partite. Siamo in tanti ed è giusto che giochi sta meglio. Manganelli? Ha giocato bene. Quando non giocava mi davano tutti del matto ma io l'ho solo messo in campo quando era il momento giusto. Voltasio? Prestazione buona anche la sua. Ora è al top e posso schierarlo in campo". Giuseppe Genchi (capitano Taranto FC)
"Sono contento per il gol, mi mancava da tre partite, ma sono contento soprattutto per la prestazione. Questa era una partita cruciale, anche se siamo solamente all'inizio del campionato. Volevamo capire di che pasta siamo fatti. Abbiamo dimostrato che l'obiettivo che ci siamo prefissati lo possiamo raggiungere. C'è da migliorare però, visti anche gli errori che abbiamo commesso quest'oggi. Il mio gol è servito per sbloccare la partita e sono contento per questo. Abbiamo giocato meglio nella ripresa ma nel complesso è stata una vittoria meritata. Dare i biglietti e poi vietare la trasferta è stato ridicolo. Se una cosa del genere fosse successa in serie A ora ci sarebbero state tante critiche. Era una trasferta tranquilla ed è stato veramete ridicolo non far venire i nostri tifosi qui. Noi abbiamo giocato per loro e la vittoria la dedichiamo a tutti i nostri tifosi".
Umberto Improta (attaccante Taranto FC)
"Per noi è stata una vittoria importantissima soprattutto per la classifica. Questo è un girone equilibrato e anche oggi abbiamo avuto la dimostrazione che non è facile vincere su nessun campo. Abbiamo sbloccato la partita nella ripresa e alla fine penso che questo sia un risultato meritato. La strada è lunga, ma ogni partita l'affronteremo cercando di vincere".
Pietro Voltasio (centrocampista Taranto FC)
"Abbiamo fatto una buona partita, forse nel primo tempo non abbiamo fatto bene, sciupando troppo. Poi nel secondo tempo abbiamo trovato il gol dell'1-0 con Genchi, abbiamo raddoppiato e trovato il tris con un gran gol di Marsili. Il mio assisti a Genchi? Sono stato fortunato a trovarlo, sono contento per questo. Coppia con Marsili? Chi lo conosce sa che è un grande giocatore, tutti vorrebbero giocare insieme a noi"