Elisabetta Zelatore (presidente Taranto FC)

"In questi mesi abbiamo inseguito un'unità di intenti che finalmente si è concretizzata. Oggi abbiamo raggiunto quel risultato intermedio che avevamo detto di voler raggiungere qualche settimana fa, il secondo posto. Ora siamo secondi a due punti di distanza dalle prime in classifica. E' stato un segnale positivo per il prosieguo del campionato. Mancano 6 partite fino alla fine, vedremo. Il carattere è quello che stiamo vedendo nelle ultime partite: non si molla mai e si dà il massimo anche nelle difficoltà. Ed è proprio questo che a noi piace".

Michele Cazzarò (allenatore Taranto FC)

"Il primo tempo quest'oggi non mi è piaciuto. Ci siamo trovati ad affrontare una squadra che inizialmente ha fatto molta pretattica assumendo, a mio avviso, un atteggiamento difensivista. Nei primi quarantacinque minuti eravamo troppo compassati nella manovra mentre la ripresa è andata decisamente meglio. Abbiamo iniziato l'incontro con il solito atteggiamento e schieramento (3-4-3). Nella seconda frazione ho spostato Felice Gaetano innalzando il baricentro della squadra e passando ad un attacco a quattro; avevamo bisogno di vincere a tutti i costi per cui avevamo la necessità di rischiare qualcosa di più. Sono soddisfatto; alla fine i nostri sforzi ci hanno consentito di portare a casa un'altra bella vittoria. Al di là dell'aspetto della qualità delle giocate e del gioco, quello che mi interessa maggiormente è la capacità di questo gruppo di saper reagire alle difficoltà incontrate. Per le restanti partite voglio una squadra che non si arrenda mai. In questo modo potremo affrontare le restanti sei partite da qui fino alla fine del torneo con la consapevolezza di poter centrare la vittoria. Come sapete, preferisco concentrarmi esclusivamente sulla mia squadra; anche ai miei ragazzi chiedo di non guardare a chi ci sta davanti, ma partita dopo partita pensando solo alle nostre prestazioni. Quest'oggi siamo contenti in quanto abbiamo ottenuto una vittoria importante anche grazie al supporto dei nostri tifosi, come sempre impagabili. Ne approfitto per rivolgere a tutta la cittadinanza e alla tifoseria i più sentiti auguri di buone Palme".

Giuseppe Genchi (capitano Taranto FC)

In occasione della rete c'è stato un cross di Marsili, sono andato in contrasto con i difensori e ho trovato la porta. Non potevamo sbagliare questa partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo avuto poche occasioni, loro si sono chiusi molto bene e avevamo difficoltà. Poi dopo che ho sbagliato quel gol, ho capito che oggi non era proprio giornata. Siamo stati comunque bravi a crederci fino alla fine. Dopo il nostro primo gol, loro volevano pareggiare e hanno preso anche il secondo. Ho visto Marsili e altri giocatori piangere e dopo il mio gol c'è stata una forte emozione da parte di tutti. Segnare al 90' in queste partite è fondamentale".

Felice Gaetano (attaccante Taranto FC)

"Era una partita difficile da sbloccare. dopo un primo tempo di difficoltà, dove sbagliavamo nell'ultimo passaggio, siamo riusciti a sbloccarci nella ripresa. Abbiamo giocato meglio e siamo riusciti a portare a casa la partita. E' stato importante vincere e conquistare i tre punti. La mia prestazione è stata come quella degli altri compagni. Siamo stati tutti bravi ad aspettare ed a colpire nel momento giusto. Questo è un campionato un po' strano, noi vogliamo vincerlo e speriamo ci riuscirci. Ma dipende anche dalle altre squadre. Noi ci metteremo il nostro e cercheremo di fare più punti possibili".

28^giornata: Taranto FC - Aprilia 2-0
Birra Raffo: Genchi migliore in campo TA Aprilia