Al termine di Taranto-Messina, match di Coppa Italia di Lega Pro conclusosi sul punteggio di 1-0 in favore dei rossoblù e valso il passaggio del turno degli ionici ai quarti di finale, prende la parola il tecnico Fabio Prosperi: "Resto sempre soddisfatto dei giovani per la loro applicazione e voglia, sono impeccabili; a volte possono commettere degli errori, ma è normale. Credo che sia contenta anche la società perché possono rappresentare il futuro del Taranto. Russo ad esempio lo ritengo una risorsa, mentre De Salve e Boccadamo sono in crescita; devono continuare a lavorare, ma mi fido ciecamente di loro visto che li conosco da 16 mesi. Coppa importante? Siamo ai quarti, vedrete che se in futuro riusciremo ad agguantare posizioni tranquille in classifica la Coppa diventerà appetibile perché aprirebbe a scenari diversi. Oggi abbiamo affrontato una squadra di valore come il Messina, bisogna prendere sempre i lati positivi da ogni gara per guardare avanti. Dobbiamo stringerci tutti intorno per superare questo momento difficile. Domenica arriverà il Lecce, la squadra più attrezzata del girone, ci danno già per morti ma io mi aspetto grande determinazione dai miei ragazzi. Partiamo sfavoriti, ma sono felicissimo di essere sulla panchina del Taranto in un derby così bello".

Questo il commento alla gara dell'autore del gol vittoria, Fabrizio Lo Sicco: "Quando giochi poco in campionato, la Coppa è importante per metterti in mostra. Abbiamo disputato una partita di carattere e sudato la maglia. Abbiamo sofferto un po', ma la squadra c'è. La rete su punizione? Bisogna sempre provarci, per fortuna è andata bene".

Queste le dichiarazioni dell'attaccante rossoblù, Alessio Viola: "Siamo stati lucidi a rimanere in partita e bravi a portarci in vantaggio. Abbiamo fatto una grandissima partita sotto l'aspetto della lotta; è un segnale positivo, significa che qualcosa sta finalmente andando per il verso giusto. A livello personale mi sono sempre allenato e sto bene, mi manca soltanto un po' di continuità che può essere acquisita solo giocando. Spero di riuscire a ritrovare il campo anche in campionato, credo che anche il Taranto abbia bisogno di me. La Coppa Italia è una bella competizione, io l'ho vinta lo scorso anno a Foggia ed è fantastico. Capiremo più in là quanto sia fondamentale andare avanti in questo torneo".

Vi proponiamo adesso le parole del giovane difensore tarantino, Leonardo De Salve: "E' stata una gara difficile, giocata contro una compagine più esperta. Dietro io e Russo abbiamo fatto bene, anche grazie all'aiuto di Balzano. E' stato emozionante all'inizio, poi quando scendi in campo l'emozione diventa adrenalina e cerchi di fare del tuo meglio. Siamo stati abili a mantenere il risultato, nell'ultimo quarto d'ora ho avuto i crampi e sono uscito però anche dalla panchina eravamo tutti uniti. Per noi giovani confrontarci con ragazzi più grandi ci permette di collezionare esperienza".

TARANTO-MESSINA: I CONVOCATI DI MISTER PROSPERI
TARANTO-LECCE: AL VIA LA PREVENDITA