Proseguono gli allenamenti del settore giovanile del Taranto FC. Nico Mondino (responsabile settore giovanile) e Angelo Carrano (coordinatore tecnico) seguono da vicino la preparazione tecnico - tattica organizzata dai tecnici: Prosperi, Minosa (Juniores Nazionali) Vitti (Allievi Regionali) e Calabrese (Giovanissimi Regionali).

La formazione Juniores allenata da mister Prosperi è reduce da un convincente test a Grottaglie (Eccellenza). I giovani rossoblù, nonostante la sconfitta 3-0 in amichevole, hanno disputato una buona partita mettendo in luce diversi giocatori. "E' stato un buon allenamento - ha dichiarato mister Prosperi - sono contento del comportamento dei ragazzi in campo e nei confronti del direttore di gara. Dobbiamo continuare a lavorare con la massima convinzione nei nostri mezzi"

Anche Nico Mondino (responsabile settore giovanile) ha commentato il test della Juniores contro il Grottaglie: "Siamo scesi in campo giocando con la nostra filosofia mettendo in luce giovani talenti. Contro la squadra di Pizzonia, mister Prosperi ha schierato 7 giovani nati nel 1999 e 3 giovani nati nel 2000. Al di là del risultato - ha evidenziato Mondino - mister Prosperi e Giuseppe Minosa stanno lavorando sul campo curando ogni particolare".

Questo pomeriggio gli allievi regionali di mister Vitti hanno svolto un lavoro tecnico sulla terra battuta del campo B, mentre i giovanissimi regionali di mister Calabrese hanno iniziato questa mattina - a Roccaforzata - la preparazione atletica. Riscaldamento, esercizi di controllo palla e controllo orientato. L'allenamento si è concluso con diverse partitelle.

Borsino allenamenti: doppia seduta
Giovanissimi regionali: mister Calabrese lascia l'incarico