Il Taranto Football Club 1927 come disposto dalla Lega Nazionale Dilettanti nel comunicato ufficiale numero 140 del 8/05/2015 informa che in occasione delle gare playoff della stagione 2014-2015 saranno concessi accrediti a giornalisti o a pubblicisti in possesso di regolare tessera di iscrizione all’Albo che abbiano inoltrato formale richiesta scritta di accredito su carta intestata firmata dal Legale Rappresentante della testata o dell’emittente radio televisiva presso la quale prestano la propria opera, secondo le norme vigenti.
In occasione delle gare playoff saranno regolarmente valide le tessere stagionali rilasciate all'inizio della stagione sportiva 2014-2015
EMITTENTI TELEVISIVE E RADIOFONICHE Le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, e sarà consentita la presenza di un numero massimo di tre giornalisti e di due operatori per ciascuna testata televisiva accreditata, non è consentito l’accesso dell’operatore-TV a bordo campo. Le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare alla società ospitante apposita richiesta di accredito e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, o un giornalista e un tecnico, ai quali non è consentito l’accesso a bordo campo. Alle emittenti regolarmente autorizzate al servizio di Studio Stadio/Diretta TV come da regolamento è consentito l'accesso allo stadio ad un numero massimo di tre giornalisti o pubblicisti e sette tecnici per ciascuna emittente televisiva e ad un numero massimo di un giornalista o pubblicista e due tecnici per ciascuna emittente radiofonica.
GIORNALISTI Per i giornalisti è necessaria la richiesta sottoscritta dal direttore di testata, con l’indicazione del nominativo, dei dati anagrafici (luogo e data di nascita) e del numero di tessera di appartenenza all’Ordine Nazionale o di Tessera USSI in corso di validità. Per i collaboratori che non sono ancora in possesso di tessera di iscrizione all'Ordine farà fede la dichiarazione in carta intestata a firma del direttore responsabile della testata regolarmente registrata. Alla carta stampata saranno concessi sino a un massimo di 2 (due) accrediti. Le testate web avranno diritto ad 1 (uno) accredito. Non saranno concessi ulteriori accrediti alle testate già in possesso di pass stagionale.
FOTOGRAFI Le richieste di accredito per i fotografi (bordocampo) dovranno pervenire con lettera a firma del direttore della testata giornalistica o dell’agenzia interessata, nella quale dovrà essere indicato il nominativo del fotografo e i relativi dati anagrafici (luogo e data di nascita), il numero di tessera professionale, con copia del documento di identità. Sarà possibile accreditare ESCLUSIVAMENTE 1 (uno) fotografo per testata.
Le richieste di accredito dovranno pervenire all’indirizzo mail ufficiostampa@tarantofc.it entro e non oltre le ore 19:00 del venerdi antecedente la gara. Le richieste pervenute oltre il suddetto termine, quelle incomplete e non soddisfacenti i requisiti cui sopra saranno automaticamente respinte.
Carlo Termite - Ufficio Stampa Taranto Football Club 1927