La passione per il calcio, il contrasto con l'amore terreno e la fede calcistica che va oltre ogni cosa. Febbre a 90 racconta cosa vuol dire vivere lo sport più bello del mondo. Il racconto della pellicola di David Evans ispirata all'omonimo romanzo di Nick Hornby si è fuso con quello di Nicholas Ibojo e Andrea Tarallo ospiti questa mattina dell'Istituto Comprensivo Frascolla di Taranto. Gli studenti dell'ultimo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno infatti assistito alla pellicola che il Taranto Football Club 1927 ha pensato per loro nell'ormai consueto appuntamento settimanale con il Cineitinerario.

I calciatori hanno condiviso con i giovanissimi studenti la loro passione per il calcio, raccontando da dove tutto è iniziato siano ad arrivare alle emozioni dello Iacovone. La visita del Taranto FC all'istituto si è rivelata anche una bellissima sorpresa per gli alunni delle quarte e quinte classi della scuola primaria ignari della visita dei calciatori è letteralmente esplosi di gioia alla vista dei nostri ragazzi sommersi al termine della visita per foto e autografi.

Una mattinata bellissima resa possibile grazie alla collaborazione della coordinatrice Paola Cocozza e della psicologa Maria Giovanna a Crocicchio nonché della dirigente scolastica Antonietta D'Onchia e la referente Alda Ressa. Giovedì prossimo, 23 aprile, ultimo appuntamento con il Cineitinerario.
Carlo Termite - Ufficio Stampa Taranto Football Club 1927